La qualità assoluta del suono in Fm DAB+ e streaming

Una nuova radio a Potenza, "musica e informazione per valorizzare il nostro territorio"

L'editore e ideatore, Rocco Catalano, presenta "Radio Città: pochi mesi di vita ma tanti progetti in cantiere"

di Redazione Basilicata24.it - 27 Gennaio 2023 - 15:13

    Rocco Catalano

    Ha pochi mesi di vita e tanta voglia di crescere. Radio Città, ha iniziato a trasmettere nel novembre scorso, così alla "chetichella", dagli studi situati nel centro storico di Potenza. "Non abbiamo fatto una presentazione ufficiale", spiega Rocco Catalano, editore promotore dell'iniziativa che, ha così coronato un sogno. "Ho la passione della radio da quando avevo 14 anni", dice ricordando le sue esperienze precedenti nelle "radio libere, come si chiamavano un tempo". Di professione geometra, "non vedo l'ora di andare in pensione per potermi dedicare completamente alla radio", ammette.

    Non solo musica nella programmazione, "Radio Città vuole essere la voce non solo di Potenza ma di tutta la Basilicata; vogliamo contribuire a far conoscere l'apparato economico e sociale, valorizzarne i prodotti, e le bellezze del territorio, creare un filo diretto tra cittadini e Istituzioni per rinsaldarne la coesione. Grande attenzione sarà riservata a colmare il vuoto creatosi nell'informazione radiofonica locale con "La voce della tua città", la nostra testata giornalistica, diretta da Francesco Mennona. Siamo consapevoli- spiega ancora Catalano- che c'è un urgente bisogno di ampliare il dibattito pubblico sulla vita sociale e politica non solo della città ma di tutta la regione. Crediamo che la radio possa agire da una posizione unica e privilegiata per contribuire a questo dibattito, mostrando il modo in cui i media possono essere ripensati e proposti. Attraverso questo progetto partecipativo, speriamo prima di tutto di costruire una piattaforma ampia di dibattito e di discussione."

    In programma talk, dibattiti, interviste e approfondimenti culturali, ospiti in diretta e momenti di scambio con il pubblico, che potrà ascoltare le trasmissioni in live, oltre che in streaming sul sito Radio Città e sulle frequenze della radio che sono in FM 95.900 Mhz Potenza e provincia, FM 98.300 Mhz Costa Ionica Materana, in DAB + a Salerno e Provincia.

    A.R.D.I. - Radio Città
    Sede Operativa : Via Isca del Pioppo, 67
    85100 Potenza, CF/P.IVA 96077450763
    Tel. 0971  28 24 06
    WhatsApp : 328 68 90 468 
    radiocittapz@tiscali.it
    Concessione MIMIT Prot. 905233
      
    Fornitore di Contenuti   Prot. 905233/984 - PZ-MT-TA
    Fornitore di Contenuti Aut. N. 284 - PZ-MT-SA 

     
    Iscrizione ROC N° 38383
     
    Testata Giornalistica c/o Tribunale di Potenza 
     
    N° RG 525/2022 VG del 27/04/2022 "la voce della tua città"
    Direttore Responsabile: Mario LATRONICO
    Fm 95.900 Mhz Provincia di Potenza - 98.300 Mhz Provincia di Matera
    Dab+ ch 9 Province di Potenza e di Matera 
    Streaming e Alexa 

    Creato con Webnode Cookies
    Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia